martedì 1 dicembre 2009

MORTEM PARTO HUMANO - Nitimur In Vetitum


Informazioni
Gruppo: Mortem Parto Humano
Anno: 2008
Etichetta: Cursed Creation Records
Autore: Akh

Tracklist:
1. Mushroom Cloud Solution
2. Cancer In The Fucking Womb
3. Sexually Transmitted Music

DURATA : 15:12

I Mortem Parto Humano sono uno dei progetti di Norden (alias Nachtzeit), gia’ piu’ famoso per Life Neglected, Hypothermia, Lustre; aiutato alla voce da Seb.
Il Demo in questione, viene inserito in quella frangia tecnologizzata del Bm, per cui Drum Machines, arrangiamenti freddi e secchi loops, ma non lisergici, in cui inserire le proprie idee.
I tre pezzi scorrono via velocemente e devo dire che la stoffa ci sarebbe per fare buone cose, anche il riffing è oltremodo valido ed accattivante, la vera pecca consiste nella sua monotematicita’, ovvero un riff un brano (mi ha riportato a mente il suono dei Divizion S-187, ma con maggior classe, ma minormente cyber), che per quanto ben arrangiato, necessiterebbe di una maggior dinamicita’.
La mia visione di tale scelta, perche’ ovviamente di tale si tratta, sta nella ricerca di un’ossessivita’ che possa incidere a fondo, ma che a mio avviso manca il bersaglio, in quanto la produzione non è sufficientemente cinica e inumana, per ottenere tali risultati, con un riffing di chiarissima matrice melodica.
L’ultima canzone è un pezzo di pianoforte con ritmiche sincopate, che sciorina la validita’ di idee del gruppo, ma che evidenzia ancora il fatto che per reggere sulla lunga distanza, il gruppo la prossima volta dovra’ articolare maggiormente la propria proposta, o renderla piu inaccessibile;
perche’ le peculiarita’ ci sono.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute