martedì 1 dicembre 2009

WINTERBLOOD - Fohn



Informazioni
Gruppo: Winterblood
Titolo: Fohn
Anno: 2009
Provenienza: Italia
Etichetta: Self Released
Contatti: http://www.facebook.com/pages/Winterblood/196463727125096
Autore: Akh

Tracklist:
1. Fohn

DURATA : 29.00

Winterblood è un progetto nato dalla mente di Stefano Senesi, un Dark Ambient di natura silvestre, naturale appunto, che trae ispirazione musicalmente dalle sonorita che Burzum con la sua epocale “Tomhet” ha saputo forgiare.
Ma fidatevi in questi ventinove minuti, si respira un’aria fredda e fosca, in cui solo inizialemente Varg e Christoph “Vinterriket” Ziegler possono giungere a mente, perche’ la musica tendera’ ad annullare i pensieri, a farvi perdere lontano nel proprio suono e nella propria dimensione, rendendovi spettatori del proprio viaggio.
Un lungo, lento, percorso, fatto da veli di grigi che avvolgono tutto, come una giornata novembrina in alta montagna, in cui tutto si offusca per la bruma e rende percettibile solo vaghe forme, facendoci percepire nuove dimensioni.
Ecco questo è “Fohn” un viaggio musicale che muta nel suo incedere, che si rispecchia nella natura, per entrare dentro di noi, per farci sentire il suono ovattato della monotonicita’, il suono incrollabilmente duro, della nostra fragile esistenza, che solitariamente si allontana dalle vere fonti di Luce; una realta’ portata da un vento caldo e discendente, che vi fara’ sudare per la vostra sorte.
“Fohn” è una tape limitata a 50 copie (altrimenti dovrete attendere la futura stampa digitale), ma non è per questo che dovreste prenderla, ma perche’ altrimenti ritardereste temporalmente, un acquisto che merita indubbiamente e mai come adesso il tempo mi è parso fugace.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute