mercoledì 2 dicembre 2009

ANNIHILATOR - Never Neverland





Informazioni
Autore: Mourning
Gruppo: Annihilator
Etichetta: Roadrunner
Anno: 1990

Tracklist
1. The Fun Palace
2. Road to Ruin
3. Sixes and Sevens
4. Stonewall
5. Never Neverland
6. Imperiled Eyes
7. Kraf Dinner
8. Phantasmagoria
9. Reduced to Ash
10. I Am in Command

DURATA 44:02



1990, è trascorso un solo anno da quando la band capitanata dal talentuoso chitarrista Jeff Waters ha pubblicato il debut “Alice In Hell” ed ecco che il combo canadese si rigetta subito nella mischia con il secondo full “Never Neverland”.
Un concentrato di thrash, heavy, tecnica e velocità.
Dieci pezzi che in tutto e per tutto mostrano le abilità di songwriting di Waters, in quell’occasione accompagnato dallo storico batterista Ray Hartmann e dal singer
Coburn Pharr (Ex Omen).
Album che basa molti dei suoi testi sulla psicologia e le psicosi (”The Fun Palace”, “Never Neverland, “Imperiled Eyes”, “Phantasmagoria”) e che ogni tanto si lascia andare a temi leggeri (”Kraft Dinner”), il tutto scandito a tempo di thrash, con chitarre che duettano e si sovrappongono, basi martellanti e gli assoli di un Jeff all’apice delle sua creatività.
Il sound è coinvolgente, trascinante, ha in sé sia le qualità di spinta ed incisività del thrash che la vena metallica e spontanea del miglior heavy d’annata.
Si può essere trasportati da un pezzo alla “Stonewall”, da una semi-ballad malsana come “Never Neverland” o lasciarsi travolgere dai ritmi sostenuti di una “Phantasmagoria” o una “I Am In Command”, mazzata finale che chiude i giochi.
Un disco che si lascia ascoltare anche da chi non ama del tutto gli ibridi power/thrash proprio per la sua vena istintiva e fortemente caratteristica che gli dona personalità e grinta.
Se non l’avete ancora fatto dategli un ascolto!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute