martedì 1 dicembre 2009

FERAL - Welcome To The Graveyard


Informazioni
Gruppo: Feral
Anno: 2009
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Once Inside The Tomb
2. The Deathbog
3. Welcome To The Graveyard
4. The Curse Of The Casket
5. Behead The Crucifix

DURATA: 22:07

Nuova release in versione demo degli svedesi Feral, band attiva da più di un quinquennio che ha ormai consolidato le proprie basi muovendosi in territori ben conosciuti, il sound infatti si basa su riff e classiche basi di stampo svedese accentuando lo stile ‘n’roll e per chi segua il genere da un po’ non scappa collegamento con gli ex Centinex ora conosciuti col monicker Demonical.
Un connubio fra death metal ed attitudine catchy che rende la proposta piacevole sia per chi ama lo stile più classico sia per chi si cimenta pure con le versioni più moderne.
I brani che al meglio rappresentano la visione sonora sono l’accoppiata centrale del platter formata
da “The Deathbog” e la titletrack “Welcome To The Graveyard” anche se a dirla tutta i cinque pezzi che ne formano il complesso sono gradevoli dal primo all’ultimo nessuno escluso.
La produzione è pulita ed al cospetto del classico death svedese dove spesso il suono della chitarra saturo e ronzante potrebbe aiutare a coprire qualche difetto minimale, nel lavoro dei ragazzi le chitarre per quanto distorte non vanno a motosega ma riescono a non perdere efficacia, altro punto a loro favore è la buona prova dietro il microfono di Hook incarna il genere nel modo giusto con un growling sempre ben assestato sul pezzo.
Non si ha nulla di nuovo all’orizzonte, c’è però personalità e una discreta tecnica a sorreggere le sorti di una band che a questo punto non può esimersi dal creare un full apprestandosi al salto definitivo.
Da seguire sperando accrescano il livello qualitativo (già molto più che sufficiente) d’adesso, una realtà su cui una label potrebbe scommettere su.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute