sabato 5 dicembre 2009

GHAST - May The Curse Bind


Informazioni
Gruppo: Ghast
Anno: 2008
Etichetta:T odestrieb Records
Cassette version with alternative artwork released by Sinister Stench, June
2009
Autore:Mourning

Tracklist
1. Crawl, Blighted And Afraid
2. Give Your Wrists
3. Evoke Spiritless Hell
4. Pale Robe
5. Hexed Under Moon

DURATA: 43:11

Creatura gallese che esprime la sua nera essenza producendo un black metal di stampo prettamente old, sia nelle sue parti più veloci come in quelle più lente e laceranti si nota un rimando ben presente allo stile darkthroniano più primorde.
Cinque brani di lunga durata che formano un vero e proprio percorso lastricato d'oscurità dove le impennate brevi e precise spennellano odio mentre un riffing dinamicamente ben orchestrato nella sua fase dedita alla cadenza doomica ne acuisce la profondità, un pozzo nero e privo di fine.
Il lavoro creato dal trio è intimistico, sprigiona una sana voglia di perdizione e in questo la totalità dei brani trova collocazione personale, nessuno degli episodi racchiusi in questa tape (la prima versione venne pubblicata in cd nel 2008 per Todestrieb Records) lascia un minimo spiraglio alla luce, non esistono vie di fuga.
Gli apici di tale sentiero vengono alla ribalta dell'ascoltatore nell'accoppiata centrale "Give Your Wrists", "Evoke Spiritless Hell" e si sublimano nella conclusiva "Hexed Under Moon".
E' realmente inutile perdersi in giri di parole o continuare a decantare le lodi di un lavoro che ha solo bisogno d'essere messo nella possibilità di donarvi il suo valore reale.
Classico che non perdona.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute