sabato 5 dicembre 2009

GODSLAVE - Out Of The Ashes





Informazioni
Gruppo: Godslave
Anno: 2008
Etichetta: Indipendente
Autore: Mourning

Tracklist
1. Out of the Ashes
2. Slaves to the Black
3. Wings of Wrath
4. Dead Reckoning
5. Where the Sun Sleeps

DURATA: 23:03



Formazione tedesca che suona un thrash metal molto aggressivo e per certi versi tendente a quella corrente primorde anni ottanta.
Voce che rasenta spesso il growl (ricorda per certi tratti quello di Jeff Walker), riffing travolgente ed una buona prestazione complessiva della band fanno sì che quest’ “Out Of The Ashes” risulti essere un bel lavoretto degno di nota.
Il sound che ne esce fuori è un buon assalto frontale che trova il suo apice in “Dead Reckoning”, ci sono poi varianti che innestano il tratto melodico come in “Wings Of Wrath”, una prestante “Out Of The Ashes”, la più Exodusiana “Slaves To The Black” (parlo dell’ultima era Exodus) ed una “Where The Sun Sleeps” che stupisce per la sua scelta sonora che richiama stilemi doom.
Un breve lavoro ma che ha molta carne al fuoco al suo interno in modo da poter accontentare un po’ tutti, la produzione forse un po’ più sporca avrebbe o’giovato nel renderlo ancora più profondamente duro data l’anima dei brani.
Attendendo il secondo lavoro della band non resta che godervi questa mini fatica magari accompagnata da una bella birra e del sano headbanging che non guasta mai.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute