sabato 5 dicembre 2009

MENTALLY DEFILED - The Thrash Brigade




Informazioni
Gruppo:Mentally Defiled
Anno:2009
Etichetta:Thrash Massacre Records
Autore:Mourning

Tracklist:
1. Prelude To Vio-Lence
2. Necrohooligan
3. Mosh Pit Maniac
4. The Thrash Brigade
5. Schizophrenic
6. Lunar Chaos
7. Politisize
8. Leatherface (Watch Me Die)
9. The Thrash Brigade (extended version)

DURATA: 30.36



Disco d'esordio per questa band greca di thrash old school, le influenze che pesano come mattoni su questa release provengono dalla scuola teutonica abbracciando il binomio Destruction/Sodom.
L'album nelle sue nove tracce (l'ultima è una versione estesa della titletrack) si concede dei buoni momenti in cui la formazione fa intravedere sprazzi di qualità e un'esecuzione talmente ben fatta da rendere la parte iniziale dello stesso decisamente piacevole.
La triade "Necrohooligan", "Mosh Pit Maniac","The Thrash Brigade" è in poche parole la parte di sostanza del lavoro, seppur il riffing non sia vario nè innovativo, l'adrenalina e la passione innestate in questi pezzi fanno sì che siano trascinanti, quel che verrà a seguire per quanto sufficiente non si avvicinerà agli standard precorsi toccando così alla seconda versione di "The Thrash Brigade" reinnalzare la situazione resa sin troppo statica.
L'unico vero problema di fondo del platter è un songwriting immaturo e poco mutevole, godereccio di sicuro ma che poco spazio lascia a due chitarristi che in fase solistica riescono a dire la propria tornando a essere dei semplici comprimari quando si parla di mettere su la base.
La produzione stessa, per quanto scarna, dà la possibilità alla band di esprimere il potenziale fornendo almeno un po' di spinta, si nota che i ragazzi abbiano le carte in piena regola per fare bene, si sente che il genere è nelle loro vene, non rimane loro che far fuoriuscire e sviluppare questa intensa voglia espressiva trovando delle soluzioni leggermente più dinamiche.
Un album che consiglio a chi è avvezzo al thrash, per ascolti di compagnia in attessa possano offrirci una prova matura che dia certezza della loro effettiva crescita.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute