martedì 1 dicembre 2009

REX MUNDI - Balance Between Madness And Hope


Informazioni
Gruppo: Rex Mundi
Anno: 2007
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Beyond Hope (Intro)
2. Demise Machine
3. Whispers Of My Soul
4. Figure In A Dream

DURATA 19:08

I Rex Mundi sono una formazione di thrash dal forte tratto progressivo, attivi dal 2002 hanno prodotto questo loro sin ora unico lavoro nel 2007.
Un Ep di tre tracce più intro che mette in mostra delle qualità e una possibilità di sviluppo di tale progetto da non sottovalutare.
Il complesso sonoro che la band mette in evidenza è costituito da multiple varianti che riescono ad accumunare stili molto diversi supportate da un sound pulito e molto tagliente. La loro forza è innestare all’interno di esso aperture che si ricollegano al tecnical death di matrice Atheist, le parti più sperimentali dell’ultima era Mastodon
o heavy/thrash alla Nevermore.
“Demise Machine” e “Whispers To Soul” hanno il compito di far identificare appieno le doti dei ragazzi che verranno poi esaltate dalla lunga (ma non noioisa) “Figure In A Dream”. Nove minuti e passa di canzone che si diletta sfoggiando parti acustiche, ritmiche che mutano di continuo ed una breve incursione di growling e blast beat, non si fanno mancare nulla facendolo sempre in maniera sensata.
La voce di Nick riesce ad essere sia calda ed avvolgente (a tratti ricorda Warrel Dane) che decisa ed aggressiva senza forzare inutilmente ma è la prova generale del combo che convince appieno.
Sono da poco entrati in studio per registrare il loro primo full, se le linee guida e la qualità si manterrà sul livello di questo primo assaggio propostoci ne verrà fuori qualcosa d’interessante.
Da tenere sott’occhio.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute