lunedì 24 maggio 2010

FARCRY - Carnivorous

Informazioni
Gruppo: Farcry
Anno: 2009
Etichetta: Alkemist Fanatyx
Autore: Mourning

Tracklist
1. Farcry
2. Faceless
3. Black And White

DURATA: 13:29

Thrash metal moderno e incazzato per i Farcry, band ungherese che dimostra di avere oltre una buona tecnica e cognizione del genere nel saper stare a cavallo fra il thrash più duro e il death che si percepisce nella corposità che viene data a sostegno delle basi.
"Carnivorous" il loro primo mini lavoro distribuito in collaborazione con l'agenzia italiana Alkemist Fantatyx Europe è una buonissima carta di presentazione, tre brani veloci, pestati di sicuro gradimento per chi cerca un incontro violento con la musica d'ascoltare. Non mancano comunque fraseggi ricercati che mostrano la voglia di andare oltre il solito schema ormai trito e ritrito di una proposta che si rifà o a un old school spesso forzato o allo swedish sound.
Le variazioni nel riff cantilenanti alle volte quasi ossessive si percepiscono sia nell'opener "Farcry" che nella successiva "Faceless", molto più sfaccettata e intrigante grazie alla scelta azzeccata degli stacchi e dei solos che fanno da "compagnia" alla voce nella parte finale del pezzo che scemando innesca automaticamente la conclusiva "Black And White".
Un animo Sadus per certi versi pervade "Carnivorous", la produzione esalta gli strumenti dando rilevanza a un basso che appare spesso e volentieri presente più che mai mentre la voce si anima pungendo a più non posso.
Il breve assaggio fa ben sperare, i Farcry hanno le carte in regola per fare davvero molto bene, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute