lunedì 10 maggio 2010

TERROR BLADE - Pure & Ugly


Informazioni
Gruppo: Terror Blade
Anno: 2007
Etichetta: Self-Released
Autore: Mourning

Tracklist
1. Soulless Steel
2. Wiedertäufer
3. Under Daemons Command
4. World Is Broken
5. Burn The Stage
6. Warcry

DURATA: 21:26

Tre ragazzi tedeschi e la passione per il thrash, questo è quello che si evince ascoltando l'opera prima dei Terror Blade: "Pure & Ugly".
Michael "MetalBasstard" Bolle (basso, voce l'abbiamo già incontrato come bassista nei connazionali doomster Tortured Spirit), Thomas "Persil!" Engel (chitarra) e "Fridi" Bernick si divertono (e non poco) a rivivere gli eighties con una vena personale ispirata che, pur evidenziandone la passione per gli act di casa e non del genere, mette a fuoco i punti cardine nel loro sound: A) la composizione dei riff di Thomas, una vera e propria macchina senza sosta che non rinuncia ai passaggi melodici, B) il dinamismo di Fridi dietro le pelli (cosa che si noterà ancor più presente e importante nel lavoro successivo) e C) la voce grezza similare a un grugnito di Michael che si staglia sui brani.
Non mi lancerò in un track by track per "Pure & Ugly", l'ep mostra di per sé una formazione già in grado di dire la sua a gran voce nel folto delle proposte similari che si accalcano negli scaffali o nelle distro in attesa/speranza di venir acquistate.
Possiedono attitudine, stile e capacità che fanno sì che gli oltre venti e passa minuti di durata del lavoro scorrano come fossero nulla trasmettendo la volontà di rimetterlo su appena concluso.
E' questo ciò che conta per il thrash, lo spirito che colpisce e vi fa venir voglia d'infogarvi in un salutare headbanging.
Chi non conoscesse la band teutonica faccia un salto sul myspace e se interessato/a richieda loro i lavori, vale la pena di possederli iniziando proprio dal primo nato, l'originale è la giusta via per rendere giustizia per chi merita davvero d'esser supportato.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute