lunedì 17 maggio 2010

BURNING CROSS - Ep 2010


Informazioni
Gruppo: Burning Cross
Anno: 2010
Etichetta: Autoprodotto
Autore: M1

Tracklist
1. The Burning Cross
2. Hack Am Sack
3. Missionary Antichrist
4. Reload
5. Der Angriff Hat Begonnen
6. Mickey Mouse

DURATA: 19:50

Dopo aver esordito nel 2008 con un full-album autoprodotto (che, premetto, non ho avuto occasione di ascoltare), ritornano a farsi vivi i Burning Cross con una nuova uscita della durata di quasi venti minuti intitolata semplicemente "EP 2010". Dal myspace del gruppo scopro che fra i sei brani in questione due sono ri-registrazioni di pezzi del debutto mentre un altro paio sono inediti.

I ragazzi tedeschi si dilettano con un black/death abbastanza vario che si dimostra maggiormente ispirato nelle atmosfere più "ariose" piuttosto che nelle parti più tirate. Quando infatti i nostri non si limitano solamente a pestare, riescono a esprimere sensazioni quasi epiche ad esempio in "Reload", piuttosto che un riffing intrigante come accade nell'ottima "Hack Am Sack". Divertente infine la riproposizione del classico per bambini "Mickey Mouse" in chiave estrema, dimostrazione probabilmente di come la band non si prenda eccessivamente sul serio.

Tirando le somme, "EP 2010" è un lavoro interessante da parte di una band discreta che ha ancora buoni margini di crescita. Per verificare le mie parole correte sul loro myspace dove potrete ascoltare per intero questa opera.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute