lunedì 10 maggio 2010

BEISSERT - The Pusher


Informazioni
Gruppo: Beissert
Anno: 2010
Etichetta: Agonia Records
Autore: Mourning

Tracklist:
1. The Pusher
2. Die Dunkelheit Uns Mit Sich Nimmt
3. Die Fabelhafte Welt Der Agonie
4. Saxon:Blood:Rock
5. Uphillfight Against The Sun
6. Unaussprechlichen Kvlten
7. Durch Die Haare In Das Kind
8. Eerie Discipline
9. Aal Ins Gekroese
10. Yggdrasil
11. Bloodsown
12. Gedanke Und Erinnerung

DURATA: 50:17

Divertirsi miscelando più stili e ottenendone un risultato che possa vantare qualità? E' possibile, ne sono prova vivente i tedeschi Beissert, la formazione si diletta nel coniugare passaggi thrash a rallentamenti stoner/sludgy e vivacizza il sound con fraseggi che nella traversata fra gli stili vengono sorretti da un'anima puramente rock.
Dodici brani che esaltano un modo di far musica teso a enfatizzare una vena southern che rimembra scelte dei Pantera e Crowbar, permettendosi comunque di gigioneggiare in maniera rilassata con passaggi catchy ammiccanti che rendono lo sviluppo di "The Pusher" di facile fruibilità ma al tempo stesso rivelandolo ricco di pregevoli soluzioni.
Disco da godere con un bel boccale di birra in mano canticchiando i chorus dei pezzi uno più trascinante dell'altro, invitano alla partecipazione corale e a condividere del tempo allegramente, con una "Saxon:Blood:Rock" o la successiva "Uphillfight Against The Sun" non c'è neanche bisogno di venir scossi, è naturale intonarle.
Il platter si muove agilmente lasciando che ogni mutamento sonoro sia ben incastrato nello sviluppo delle canzoni e che le tematiche citando il loro flyer "Songs Of Wolves, Witches, War And Wrath" trattate ironicamente vengono visualizzate da buone metriche che le scandiscono e incarnano con piglio.
Si continua il percorso e si viene a contatto con la rockeggiante "Durch Die Haare In Das Kind", l'incazzata "Aal Ins Gekroese" o le aperture coinvolgenti di una "Yggdrasil", non ci sono cali o pause, solo un feeling che aumenta con gli ascolti e che fa della leggerezza apparente di "The Pusher" un'arma preziosa.
I Beissert hanno fatto un centro pieno, date la possibilità a "The Pusher" d'arrivare al vostro orecchio e se la commistione dei generi è una prerogativa che vi stuzzica ne sarete piacevolmente colpiti.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute