lunedì 17 maggio 2010

TERROR BLADE - Thrash Will Strike Back


Informazioni
Gruppo: Terror Blade
Anno: 2009
Etichetta: Self-Released
Autore: Mourning

Tracklist
1. Hellfire
2. Thrash Will Strike Back
3. Dead Man Walking
4. Shut Up Or Die
5. The Terrorblade
6. Spike Spangled Fist
7. Feed Your Inner Beast

DURATA: 30:25

Anno 2009, arriva il momento per i Terror Blade di replicare quanto di buono fatto con l'ep di debutto "Pure & Ugly" pubblicando il successore "Thrash Will Strike Back" che già dal titolo è tutto un programma.
Non ci sono sostanziali variazioni d'intento in quanto il trio tedesco ha come unico fine suonare della musica dedita al riffing ottantiano aggiungendo qualche scappata in territorio melodico ma mantenendosi robusta e tagliente dall'inizio alla fine.
I sette brani che compongono la tracklist del lavoro vedono la formazione in spolvero, niente pause o attimi riflessivi solo un piacevole e distensivo attacco metallico che a più riprese si fa strada.
Poco da ragionare, basta mettere su il cd e attendere che le prime note inizino a entrarvi in testa e il feeling con canzoni quali "Hellfire", "Thrash Will Strike Back" o "Feed Your Inner Beast" si creerà in automatico, d'altronde i Terror Blade pur essendo pienamente devoti allo stile confermano come sul precedente sforzo compositivo di provare a più riprese di dare un'impronta personale ai pezzi.
I ragazzi hanno acquisito ulteriore sicurezza nei propri mezzi confermando la propositività a getto continuo del riffato di "Persil" e la prestazione vocale arcigna di "MetalBasstard", vi è invece il miglioramento delle dinamiche di batteria con un "Fridi" particolarmente in stato di grazia.
"Thrash Will Strike Back" darà soddisfazione ai tanti appassionati famelici del genere, mi auguro che i Terror Blade abbiano la possibilità di presentare la loro musica ad un pubblico sempre più ampio, sono superiori ad altre recenti thrash metal band che hanno a disposizione mezzi importanti, e questo è un "fatto".

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute