sabato 5 dicembre 2009

9MM SOLUTION - The Dream Is Dead


Informazioni
Gruppo:9mm Solution
Anno:2009
Etichetta:Rock Ridge Music
Autore:Mourning

Tracklist:
1. The Dream Is Dead
2. Below
3. Whitin A Minute
4. My Real Enemy
5. Hate This Place
6. Suicide Letter
7. I Can Only Hurt
8. In Too Deep
9. One In The Chamber
10. Visualize To Terrorize

DURATA: 30:34



Formazione americana attiva sin dai primi anni post duemila e che con "The Dream Is Dead" arriva alla pubblicazione del secondo lavoro, sono fautori di un metal moderno, melodico dove le influenze nu sono evidenti.
La proposta dei 9mm Solution unisce una giusta dose di musica aggressiva con aperture limpidamente pulite incastrate in basi ben elaborate e lontane da soluzioni classiche.
I brani si muovono spinti da forti dosi di groove che esplodono impazzite in ritmiche richiamanti in parte il thrash di ultimissima generazione e l'evoluzione più catchy della creatura alternativa Mudvayne un connubio che risulta alquanto apprezzabile per come gestito e sviluppato tanto da rendere "My Real Enemy" uno dei pezzi più belli del disco.
La vena semplice e orecchiabile di "Hate This Place" o "Below" si contrappone a tracce più pesanti e ritmate come l'opener "The Dream Is Dead" (title-track), "I Can Only Hurt" o "In Too Deep".
Molto buona la prova da parte della band che strumentalmente è praticamente perfetta, gode di una produzione chiara che garantisce il giusto supporto e di un singer che si fa valere sia nelle fasi più incazzate che nel totally clean, rimane comunque un lavoro relegato solo ad una cerchia precisa d'ascoltatori che non è rappresentata di sicuro dagli integralisti del metal.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute