sabato 5 dicembre 2009

BLACK PYRAMID - Black Pyramid



Informazioni
Gruppo:Black Pyramid
Anno:2009
Etichetta:Electric Earth Records
Autore: Mourning

Tracklist:
1. ...And the Gods Made War
2. Visions of Gehenna
3. Mirror Messiah
4. No Life King
5. Celephais
6. Twilight Grave
7. The Worm Ouroboros
8. Cauldron Born
9. Wintermute

DURATA: 48:58



Stoner Doom che affonda le radici nel sound più classico (Black Sabbath, Count Raven, Saint Vitus), riff scuri e polverosi che riemergono da scene lontane degli anni settanta appesantiti da quella vena californiana Kyuss e uno spruzzo d'apertura pischedelica nera riscontrante in band quali Electric Wizard o High On Fire.
I nove brani del loro debutto omonimo porranno all'ascolto dei veri e propri monoliti che colpiranno strabordanti l'ascoltatore, non vi è nulla d'innovativo nella loro proposta solo una semplice e godereccia immersione nelle sonorità che hanno fatto grande questo stile.
Lanciare tracce del valore di "Visions Of Gehenna", "Mirro Messiah" o "The Worm Ouroboros" con il loro spessore e la prepotenza voluttuosamente pesante insita nell'animo di un riffing prestante, devastantemente azzeccato nelle sue variazioni anche quelle più ossessive non può far altro che far godere chi con certe sonorità è legato mentalmente e quindi avvezzo ad assorbirle e viverle.
La prestazione dietro il microfono si slancia bene soprattutto quando tende ad interpretare i brani imponendosi con possenza, perde invece lievemente nelle parti più allentate senza comunque mai deludere così come la prova del batterista e del bassista che si muovono piacevolmente con le loro partiture dinamicamente ben calibrate, sempre affini ed indovinate a supporto dell'operato chitarristico.
In definitiva un disco da non perdere, i Black Pyramid hanno fatto centro al primo colpo non resta che mandarlo on air più volte a tutto volume!!!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute