mercoledì 2 dicembre 2009

BOMBTHREAT - Breeding Ground Of War





Informazioni
Gruppo: Bombthreat
Anno: 2007
Autore: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist
1. I Wish You Dead
2. Victim Of Science
3. Time Doesn’t Heal
4. Feel Her Pain
5. Glory Of War
6. Mr. Nice Guy
7. Religion (The Breeding Ground Of War)
8. Allow-I’m The Death
9. Bombthreat
10. A Silent Night
11. Why?

DURATA: 46:53



La band tedesca dei Bombthreat fa parte delle tante realtà misconosciute ai tanti, eppure questi ragazzi hanno ormai quasi tre lustri di piena attività alle spalle, sono una di quelle formazioni che fanno della costanza e coerenza i loro cardini che pur col passare degl’anni si sono persino irrobustiti.
“Breeding Ground Of War” è il loro secondo full-lenght rilasciato nel duemilasette tramite autoproduzione.
Le coordinate sonore sono alquanto semplici da percepire, death metal rozzo e che richiama act del passato attivi tuttora che oltre al grande nome hanno regalato perle musicali.
Il suono è sporco, la produzione non curatissima ma le somiglianze nello stile con Bolt Thrower e Napalm Death e nel riffing per alcuni spunti ai Dismember non possono che far godere chi ama ed ha un’insana voglia di vecchia scuola.
Quasi cinquanta minuti che non vi regaleranno passaggi tecnici e melodie sofisticate solo un continuo battente assalto dai tratti anche sconnessi ma che centrano l’unico reale obbiettivo quello di far scatenare un continuo e infogato headbanging.
Così pezzi come “Victim Of Science”, “Time Doesn’t Heal”, “Glory Of War”, la titletrack “Religion (Breeding Ground Of War)” e “Bombthreat” sono esempi di come si possa suonare un disco scarno diretto e che sprizza attitudine al genere da tutti i pori.
Se siete alla ricerca di death metal e siete stanchi di album che ricalcano vecchie glorie con iperproduzioni loro possono essere la vostra risposta giusta!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute