venerdì 4 dicembre 2009

ETERNAL FEAR - Evil Deeds





Informazioni
Gruppo: Eternal Fear
Anno: 2007
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist
1. Evil Deeds
2. Jaws of Death
3. The Cross
4. My Final Contribution
5. Hate
6. Ripples (on the water)
7. Demon Seed
8. Sea of Fools
9. Broken Pieces
10. Sell my Soul
11. The Call
12. Tranquillity

DURATA: 51:50



La band svedese Eternal Fear nel 2007 rilascia la seconda fatica “Evil Deeds” un concentrato di stoner dove le influenze che balzano all’orecchio sono Black Sabbath, Black Label Society e l’heavy sound in genere.
Dodici brani per un disco che scorre fra qualche alto e basso trovando i suoi picchi in brani come l’opener/titletrack “Evil Deeds” dotata di una carica coinvolgente, “Hate” per il riffing ossessivo e la prova vocale superba non trascurando una “Jaws Of Death” o “Sell My Soul”.
La prova è coinvolgente solo a tratti il tutto probabilmente dovuto non tanto a un’esecuzione pressochè perfetta dei ragazzi quanto alle melodie non sempre sfruttate al meglio che indeboliscono l’assetto di alcuni dei pezzi, con questo non voglio però dire che l’album non si attesti più che degnamente al di sopra della sufficienza.
C’è sicuramente da limare e sistemare lo sviluppo del songwriting ma visto il miglioramento deciso che la formazione ha avuto dal debutto “Never Ending Existence” la cosa fa più che ben sperare, da sottolineare invece la prova di Ove Johnsson dietro il microfono presente sui pezzi in maniera decisa e di Stefan Almqvist che seppur non facendo nulla di realmente eccezionale crea un drumming di tutto rispetto.
Attendendo la loro terza uscita per chi non li conoscesse consiglio d’approcciarsi alla loro musica con questo “Evil Deeds”, un ascolto che vi terrà piacevolmente compagnia.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute