mercoledì 2 dicembre 2009

MORBOSIDAD - Profana La Cruz Del Nazareno





Informazioni
Gruppo: Morbosidad
Etichetta: Nuclear War Now
Anno: 2007
Autore: G.B. Morbosus

Tracklist
1. Intro/Ceremonia Con El Diablo
2. Sangrada Cruz Invertida
3. Poseido Por El Diablo
4. Escupe La Maldita Cruz
5. Templo De Lucifer
6. Inmortalidad Diabolica
7. Dios De La Eterna Obscuridad
8. Demonios Del Eterno Infierno
9. Consagracion De Sathanas
10. Sangre Malefica
11. Sadico Sacrilegio Nocturno
12. Morboso Metal
13. Deathrash (Sarcofago cover)/Outro

DURATA 34:01



Morbosidad. Il nome dice tutto.
La band nasce a inizio anni 90 in California, per mano di due poco raccomandabili figuri, con lo scopo di riprodurre in musica il loro odio verso la religione tutta. Dopo un primo demo, il batterista muore a causa di un esplosione avvenuta in sala prove (!),e i ragazzi si vedono costretti a fermarsi. Passano una decina di anni, e i nostri decidono di tornare in carreggiata. Dopo i due precedenti full, rieccoci alla fiera del pacchiano e del caciarone. I Morbosidad sono tornati con un nuovo lavoro!!
Come già successo sul precedente “Cojete Dios Por El Culo”, anche qui i due lati del vinile hanno titolo: Lato Morboso e Lato Bestial. Andiamo con ordine, sin dalle prime tracce si capisce che ci sono stati ottimi miglioramenti dal precedente lavoro, sia a livello di songwriting che a livello sonoro. La produzione resta marcissima,ma meno secca confronto a “cojete..” e le canzoni risultano piu potenti e feroci. Ottimo! Il lato Morboso apre le porte degli inferi con la solita intro funebre, che in pochi secondi sfocia nella prima e ferocissima track “Ceremonia Con El Diablo”, segue a ruota la ormai celeberrima “Sangrada Cruz Invertida”, che tanto nocumento creò ai tempi in cui la misero sul loro space. Si prosegue con altre validissime canzoni, sempre dedite a blasfemie e malvagità assortite. Dal punto di vista lirico non si può dire che Tomas Stench abbia problemi di fantasia. E titoli come i succitati,oppure “Immortalidad Diabolica”,”Tempio De Lucifer”, o “Dios De la Eterna Obscuritdad” segnano dentro.
Appropinquandoci a girare il vinile sul lato Bestial, a riaprire le danze con ferocia ci pensa la sulfurea “Demonios Del Eterno Infierno”, che riesce a fare ardere i nostri corpi negli insondabili abissi di chaos che la band apre sotto di voi. Anche qui nessun punto morto,ne tantomeno cali di tensione. Da segnalare pezzi come “Sadico Sacrilegio Nocturno”, oppure “Consagracion De Satanas”. Poi ricordiamo di tramandare ai posteri quellp che ormai è l’inno della band: “Morboso Metal”,assolutamente imperdibile. Chiude il lavoro un evergreen, la cover “Deathrash” dei cari vecchi Sarcofago. Qui il sound è un pò caotico, ma d’altronde va bene così.
Ma andiamo ad analizzare il lato prettamente estetico. La copertina è uno splendore, esaltata ancora di piu dal formato vinile. Anche stavolta Chris Moyen non delude le aspettative. Compresi nella confezione un poster della copertina,uno con il logo della band e i ringraziamenti e quello con i testi. Mi spiace che non ci siano gadget tamarri,come adesivi,spille o toppe.. ma pazienza, la Nuclear War Now ha fatto come al solito un ottimo lavoro.
Per quanto mi riguarda questo lavoro è un capolavoro totale. Consigliato a tutti gli amanti dell ‘estremo e anche a chi si vuole avvicinare a questi suoni per la prima volta. Sicuramente non raggiunge velocità e cacofonia di proclamation o black witchery,quindi forse è più indicato per le nuove leve.
A voi Studio.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute