martedì 1 dicembre 2009

PUTRID - Morbid Awakening


Informazioni
Gruppo: Putrid
Anno: 2009
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Intro
2. Morbid Awakening
3. Life Beyond Death
4. Coffinshaker

DURATA : 11:46

La band svedese dei Putrid con un monicker così cosa poteva presentarci se non del malsano death svedese prima maniera, quattro brani di puro e fottuto metal che sa di vecchio e marcio.
Un breve intro e si viene catapultati indietro di vent’anni quando le band della scena scandinava rilasciavano i loro primi vagiti, sì perchè è di questo che si parla di death minimale e crudo sino all’osso.
Erano i tempi in cui gente come Treblinka, Intoxicate, Grotesque, Altar, Nihilist segnavano il passo.
Le tre tracce il vero corpo che compone questa demo sono un puro inno alla morte con chitarre pesanti come mattoni ed una produzione rozza che calza a pennello.
Del lotto proposto la più corposa e crudele è “Life Beyond Death”, “Coffinshaker” la trascinante (stupenda la parte doomish al suo interno), “Morbid Awakening” quella che meglio fa esplodere la rabbia della band.
Un lavoro che si presenta old in tutto e per tutto, è infatti una tape che mi vien data da esaminare e la sua semplice fattura ed una cover con un una tomba dissotterata ed uno scheletro che esce da essa con il logo in primo piano (con tanto di croce rovesciata al posto della t) confermano come anche l’occhio voglia la sua parte.
La scelta dei colori non poteva che ricadere sul bianco e nero per rendere ancor più macabra e soffocante la cosa.
Un demo piacevole e perfetto per chi ha una fame infinita di death metal anni ottanta/primissimi novanta, un sound che per fortuna non c’abbandona mai!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute