mercoledì 2 dicembre 2009

VERBAL RAZORS - Settling Of Scores





Informazioni
Gruppo: Verbal Razors
Anno: 2009
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist
1. Burden
2. With Anger
3. Cannibal Vegan
4. Killing Snow

DURATA: 9:26



Formazione alla sua prima uscita che propone un thrash/core di nuova ondata ricalcando le orme segnate da band come i Municipal Waste e Gama Bomb, sono quindi l’adrenalina e lo spirito da party a farla da padrone.
I quattro brani che compongono “Settling Of Scores” sono energici, ben costruiti e di forte impatto, un breve assaggio di dieci minuti che però mette a pieno risalto le qualità di una band che ha idee ben chiare in fatto di suono e direzione da seguire.
Al di là del discorso che la proposta sia ormai diventata strabusata c’è da dire che non tutti riescono ad essere piacevoli all’ascolto cosa che per fortuna (e bravura) riesce ai transalpini grazie alla forte vena Motorhead di base o all’appeal dei pezzi in se stesso che rende “With Hunger” e “Cannibal Vegan” due hit da sbatacchio continuato.
Per essere solo un primo e semplice spunto per farsi largo direi che non c’è male, i chitarristi fanno la loro porca figura, il batterista pesta fottutamente cosa che è un piacere alle mie orecchie e la prova vocale anche se standardizzata al genere (con tanto di coretti che fanno tanto Suicidal Tendencies) ha il suo piglio innegabile.
Aspettando qualcosa di più sostanzioso per approfondire la loro conoscenza e ascoltarne gli sviluppi compositivi, consiglio un passaggio sul loro space, se vi va un po’ di baldoria sono dei buoni compagni di ventura.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute