mercoledì 2 dicembre 2009

RAPE PILLAGE & BURN - Songs Of Death...Songs Of Hell





Informazioni
Gruppo: Rape Pillage & Burn
Anno: 2009
Etichetta: Ibex Moon Records
Autore: Mourning

Tracklist
1. Served Cold
2. 1911
3. Faith of the Blind
4. Wolf Code Pagan
5. With Venomous Tongues

DURATA: 16:22



Pur essendo attivi da oltre una decade questa band americana solo quest’anno ha finalmente rilasciato il suo primo lavoro. La line up che la compone è più che nota infatti sotto questo monicker si celano personaggi di tutto rispetto.
Il trio in questione è formato dagli ex Divine Eve, Matt Killen e Michael A. Slevin (rispettivamente batterista e chitarra/voce) accompagnati in questa avventura dal sempre presente Richard Cabeza (basso/voce) che tutti credo conoscano per il suo passato dismemberiano (per limitarsi alla sola band di Kärki come citazione).
Cosa ci si poteva aspettare da tre elementi di questo genere se non una bella composizione di death metal nello stile più classico e rozzo?
Chi ama variazioni e ricercatezza ha sbagliato strada, qui si fa un tuffo nel passato quando gente come Autopsy o i primi Entombed con il loro groove lercio e tempi stilisticamente stabili riuscivano a spaccare il mondo.
Se “Served COld” o “Wolf Code Pagan” sono le vere mazzate di quest’Ep, “With Venomous Tongues” è probabilmente il pezzo che più intriga per il suo incedere lento quasi doomish, pesante e devastante.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute