lunedì 2 luglio 2012

PROGETTO:CHAOSGOAT 666 - La Mia Apocalisse Verrà Dall'Alto


Informazioni
Artista: Progetto:ChaosGoat 666
Titolo: La Mia Apocalisse Verrà Dall’Alto
Anno: 2012
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: myspace.com/progettochaosgoat666
Autore: ticino1

Tracklist
1. Entropia Plutonica
2. La Mia Apocalisse Verrà Dall’alto

DURATA: 4:44

Siete pappamolle? Avete problemi a maneggiare patate bollenti? Io no. La nostra redazione è riuscita, cosa da non credere, a educarmi alla manipolazione degli ordigni più infidi.

Il Progetto è già stato sovente tema delle mie elucubrazioni mentali e credo che avrà anche trovato alcuni buoni amici fra i nostri lettori. Personalmente sono sorpreso di trovarmi davanti a un dischetto virtuale tanto magro. Archiviamo i sentimenti e dedichiamoci ai fatti.

"Entropia Plutonica" è un puro attacco elettronico e robotico che mi ricorda un poco la techno hardcore con inserti vocali strazianti e degni del film Alien. Durante qualche attimo ci si ritrova in una foresta rumorosa nutrita da una chitarra distorta che fa capolino per qualche momento.

La pista "La Mia Apocalisse Verrà Dall’Alto" è più legata a un’atmosfera astrale ma meccanica allo stesso tempo. Il gioco tra i diversi elementi è volutamente ostico e ricorda un poco esperimenti degli Anni Settanta, per qualche secondo.

Volete la mia opinione chiara e franca? Preferisco ingoiare un loro trip che dura una ventina di minuti. Qui, penso io, giace la forza del Virus 666. Questa produzione troppo succinta e concretamente corta non mi sarà mai amica; non riesco a comprendere il concetto che la sostiene e personalmente, e forse è questo il motivo del mio astio, mi aspettavo di più a livello musicale, compositivo e di durata.

Mi lascerò sorprendere in futuro.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute