lunedì 2 maggio 2011

CALENDULA - Calendula

Informazioni
Gruppo: Calendula
Anno: 2011
Etichetta: Lo-Fi Creature Records
Contatti: www.facebook.com/calendulatheband
Autore: Mourning

Tracklist
1. Heat The Deep
2. Pixelating Michael
3. I Ain't Shakespeare So I'm Not Gonna Paraphrase It: Fuck You
4. Vox Loculi

DURATA: 10:13

La Calendula o Fiorrancio, è un fiore, un essere delicato, tutto il contrario di ciò che sono i Calendula, act parmense di post hardcore/punk a tinte metal.
Il quartetto emiliano in soli dieci minuti mette in atto un assalto martellante, compatto, carico d'ironia (il titolo della terza traccia "I Ain't Shakespeare So I'm Not Gonna Paraphrase It: Fuck You" è alquanto divertente), pesante e che non disdegna delle gradevolissime scanalature di stampo southern.
Voce acida e combattiva piazzata su basi che non negano un certo appeal metal/core, una discreta varietà compositiva e una componente artistica risiedente in un package fantastico a cura della Lo-Fi Creatures che ha dato vita a un 7" corredato da una versione cd, testi e doppia cover che rendono questo primo lavoro dei Calendula una chicca per collezionisti.
E' un piacere notare label come la suddetta, la Frohike Record, Grindpromotion e tante altre, che collaborano con professionalità e reale voglia di supportare l'underground nostrano, riescano nel tirar fuori dei veri e propri gioiellini spesso sconosciuti.
Conciso, efficace e devastante, questo è "Calendula", acquisto caldamente consigliato.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute